Da venerdì 22 maggio riapre al pubblico l’ufficio di Insieme agli amministratori e cittadini per le consulenze degli esperti, con orario dalle 09:00 alle 12:00 a Cuneo in Piazza Europa 9 (interno Galleria San Carlo).

In alternativa si può continuare a contattare il numero 335/8150757 o scrivere una mail all’ indirizzo segreteria@associazioneinsieme.info 

L’Associazione Insieme vuole esprimere alcune particolari parole in questo momento di emergenza tramite il suo Presidente, Marcello Cavallo: «Un pensiero ai malati con l’augurio di una pronta guarigione. Siamo vicini alle famiglie di chi non ce l’ha fatta e ci uniamo al grazie di molti per il personale medico sanitario, a tutti coloro che stanno lavorando in quelli che sono considerati settori essenziali, agli insegnanti che hanno saputo reinventare un nuovo modo di formazione ed ai ragazzi che stanno impegnandosi perché questo difficile anno scolastico si concluda con positivi risultati. La nostra Associazione, pur avendo dovuto cancellare molti incontri ed eventi, ha continuato la propria attività con video conferenze settimanali alle quali prendono parte oltre 40 persone di tutta la provincia. A questi meeting sono intervenuti, di volta in volta, esperti nel settore sanitario ed europeo e così è emersa con forza la volontà di dare un contributo di idee concrete alla ripartenza della nostra provincia, affrontando temi che toccano l’economia ed il lavoro, l’agricoltura, agroalimentare e montagna, la sanità, il welfare, il turismo, tempo libero e sport, la cultura, società e formazione, le infrastrutture ed innovazione e in ultimo, ma non per importanza, i giovani (under 40)».

Spiega Cavallo: «L’approfondimento di queste tematiche è stato affidato a diversi gruppi composti dai membri dell’associazione: i coordinatori si confronteranno tra di loro per arrivare, in tempi ragionevoli, all’elaborazione di un progetto concreto. É così che è nata la nostra “Galassia Granda”».

L’iniziativa è aperta a chiunque voglia dare un contributo e per chi fosse interessato può scrivere all’indirizzo mail segreteria@associazioneinsieme.info.

Inoltre continua l’attività di consulenza online agli amministratori locali ed ai cittadini con gli esperti dell’Associazione: avv. Piero Golinelli (urbanistica, edilizia e territorio), dott. Benedetto Buscaino (rapporti con gli enti locali e contrattualistica), dott. Giuseppe Benedetto (rapporti con Regione Piemonte-Finpiemonte, assistenza agli enti locali ed alle imprese per programmi di investimento, fondi comunitari FESR e FSE e risparmio energetico) e Marcello Cavallo (socio-previdenziale).

Possono essere contattati inviando una mail a segreteria@associazioneinsieme.info oppure al numero 335/8150757 anche tramite Whatsapp.    

L’Associazione Insieme guarda al nuovo anno proseguendo l’attività di consulenza agli amministratori locali ed a coloro che volessero approfondire tematiche per lo sviluppo di progetti ed iniziative ad ampio raggio sul territorio. L’Associazione si avvale di figure esperte con un sostanzioso e solido bagaglio professionale che mettono a disposizione gratuitamente alla comunità:

  • l’avvocato PIERO GOLINELLI nell’ambito dell’urbanistica, edilizia e territorio;
  • il dott. BENEDETTO BUSCAINO per i rapporti con gli enti locali e contrattualistica;
  • il dott. GIUSEPPE BENEDETTO tratta i rapporti con la Regione Piemonte e Finpiemonte, assistenza agli enti locali ed alle imprese per programmi di investimento, fondi comunitari FESR e FSE e risparmio energetico;
  • il presidente MARCELLO CAVALLO segue le tematiche del socio-previdenziale.

Gli incontri si effettuano previo appuntamento al numero 335/8150757 oppure i quesiti possono essere inviati via mail all’indirizzo segreteria@associazioneinsieme.info.

In ogni caso l’ufficio di Insieme è aperto tutti i venerdì dalle 09:00 alle 12:00 a Cuneo in Piazza Europa 9 (interno Galleria San Carlo).

In ottemperanza delle disposizioni contenute nei DPCM dell’8 marzo u.s. e successivi, gli incontri e gli eventi organizzati dall’Associazione Insieme sono rinviati a data da definire.

Ci scusiamo con tutti gli amici interessati ma la salute delle persone viene prima di ogni altra cosa.

Se #iorestoacasa, #andràtuttobene!

E’ venuto  a mancare il nostro amico e socio Giorgio Groppo a soli 55 anni.

L’impegno di Giorgio per la comunità provinciale, in particolare come presidente di Avis, lascia un segno indelebile in tutti noi.

Il Santo Rosario verrà celebrato domani sera, giovedì 20 febbraio, nella parrocchia di Sommariva Bosco ed il funerale venerdì 21 febbraio alle ore   15,00 nella stessa Parrocchia.

L’Associazione Insieme si unisce al dolore della famiglia, degli amici e dei collaboratori di Giorgio.