Il Pianeta Agricoltura e Montagna dell’Associazione Insieme invita soci e simpatizzanti alla serata enogastronomica che si terrà giovedì 26 ottobre a Marene, presso il ristorante “Borgo Nuovo” Albergo Winebar Ristoro, in collaborazione con “Langhet” – Osteria Tipica Winecafé & Poll di Bergolo e la Cantina Mauro Sebaste di Gallo d’Alba. La proposta di menù “Langa e Pianura” valorizza i prodotti di due territori molto diversi (Alta langa e Pianura), due realtà gastronomiche diverse che vedono impegnati cuochi di eccellenza. Uno di questi è Andrea Vero, socio e membro del Consiglio Direttivo di Insieme, che “scende” dalla sua Bergolo per proporci le sue specialità ed afferma: «È un’importante occasione per tessere un dialogo eno-gastronomico tra due meravigliosi territori ricchi di presidi alimentari e vinicoli di primaria grandezza».

Alberto Fissore, coordinatore del Pianeta Agricoltura, anche lui parte del Direttivo, spiega: «Il nostro pianeta ripropone l’evento dello scorso anno essenzialmente per due ragioni: una serata per fare squadra, dove le persone possono conoscersi meglio e raccontarsi. Ma anche un momento di promozione del territorio, con prodotti e produttori di qualità con grandi vini e piatti in una bella collaborazione di promozione della tipicità di langa e pianura».

Il costo della cena è di 50 € ed è obbligatoria la prenotazione scrivendo a: segreteria@associazioneinsieme.info

Potete scaricare qui la locandina dell’evento con il dettaglio del menù:

SERATA ENOGASTRON LANGA E PIANURA 26 OTT 23