L’Associazione Insieme e l’Ordine dei Cavalieri delle Langhe collaborano nell’organizzazione della mostra “Verso Caravaggio. La luce del tormento” che ruota intorno all’esposizione del “San Giovannino Giacente”, dal 26 novembre al 29 gennaio 2023 nella Chiesa di San Domenico ad Alba. Sabato alle ore 11:30 verrà inaugurata l’esposizione, organizzata da Piemonte Musei e curata da Roberta Lapucci, storica dell’arte e restauratrice fiorentina, realizzata grazie al sostegno dell’Associazione Be Local, presieduta dall’imprenditore Gerogers Mikhael.

L’obiettivo della mostra è quella di raccontare la vita di Caravaggio attraverso una delle opere meno conosciute dell’artista ma dal profondo valore simbolico. Intorno ad essa è stato creato un progetto multimediale dal carattere interattivo che mira alla generazione di un contesto ed una visita multisensoriale in cui i visitatori possano sentirsi parte dello stesso maestro. Il percorso prevede un tour composto da proiezioni, tavoli interattivi, video informativi e ricostruzioni tridimensionali ed olografiche.

ORARI DELLA MOSTRA:
DAL MARTEDI’ AL VENERDI’ 10-12 / 15-18