L’assemblea annuale dei soci di Insieme quest’anno sbarcherà a Mondovì, sabato 09 ottobre, a Piazza. La precederà alle ore 09:30 il dibattito con tema “Sfumature d’ambiente – Dialoghi sulla relazione ambiente/vita” che si terrà in due sale, collegate tra loro in videoconferenza a causa dei contingentamenti anti-Covid: il “salone delle feste” della Società Circolo di Lettura e la sala conferenze del Centro Studi Monregalesi. Verrà trattato l’ambiente sotto vari punti di vista, ognuno esposto da diversi ospiti, tra i quali sono previsti: Chris Bangle (managing director di Chris Bangle Associates e Presidente/Fondatore di Big Bench Community Project- ambiente e arte), Antonio Biella (Direttore Generale Acqua San Bernardo – ambiente ed economia), Francesca Blengini (Direttore tecnico Agenzia Club dei Viaggi di Mondovì – ambiente e turismo), Donatella Galliano (Presidente di Psicologia dei Popoli Piemonte e Federazione – ambiente e salute), Attilio Ianniello (Comizio Agrario di Mondovì – ambiente e agricoltura), Erminio Meroni (Presidente Comitato Sentiero Landandé – ambiente e sport/cultura), Michele Rosboch (Presidente IRES Piemonte e docente di storia di diritto italiano ed europeo all’Università degli Studi di Torino – ambiente e religione). Interverranno inoltre: il Presidente di Fondazione CRT, Giovanni Quaglia, il Sindaco di Mondovì, Paolo Adriano, ed il Vescovo Mons. Egidio Miragoli. A moderare il dibattito in due momenti di confronto ci saranno i due giornalisti Paolo Cornero e Gabriele Gallo.

Seguirà il pranzo (con posti limitati) presso l’Osteria Vineria Cantine Bonaparte e nel pomeriggio vi sarà la possibilità di effettuare alcune visite nel centro storico di Mondovì Piazza.

Nel rispetto della vigente normativa anti-Covid, sia per il convegno che per il pranzo, i posti sono limitati e disponibili fino al loro esaurimento. Per le iscrizioni occorre mandare una mail a: segreteria@associazioneinsieme.info